Adobe InDesign Esportare i contenuti per Digital Editions (eBook)

Potete esportare un documento o un libro come eBook compatibile con il software di lettura Adobe Digital Editions.
Effettuate una delle seguenti operazioni:
Per esportare un documento, apritelo e scegliete File > Esporta per Digital Editions.
Per esportare un intero libro, aprite il libro e scegliete Esporta libro per Digital Editions dal menu del pannello Libro.
Specificate un nome e una posizione, quindi fate clic su Salva.
Nella finestra Opzioni esportazione Digital Editions, specificate le opzioni desiderate nelle aree Generali, Immagini e Contenuto, quindi fate clic su Esporta.
InDesign crea un singolo file .epub contenente i contenuti basati su XHTML. Il file esportato include una miniatura JPEG della prima pagina del documento specificato (o del documento sorgente stili, nel caso di un libro). Questa miniatura viene utilizzata per rappresentare il libro nella visualizzazione libreria del lettore Digital Editions. Per visualizzare il file, dovete disporre del software Digital Editions scaricabile gratuitamente dal sito Web di Adobe.
Il file .epub è praticamente un file .zip. Per visualizzarne e modificarne il contenuto, cambiate l’estensione da .epub a .zip, quindi estraetene il contenuto.
Per ulteriori informazioni sul formato ePub, visitate il sito Web www.adobe.com/go/opentype_it (solo in inglese).
Opzioni di esportazione generali di Digital Editions
La sezione Generali della finestra di dialogo Opzioni di esportazione Digital Editions presenta le seguenti opzioni.
Includi metadati documento I metadati del documento (o del documento sorgente stili, nel caso di un libro) vengono inclusi nel file esportato.
Aggiungi voce editore Specificate le informazioni sull’editore da visualizzare tra i metadati dell’eBook. Potrebbe essere necessario specificare un URL relativo all’editore in modo tale che chi riceva l’eBook possa visitare la pagina Web e acquistarlo.
Base per stili CSS Specificate un’opzione per determinare quale formattazione per il testo includere nel foglio di stile dell’eBook. Se selezionate Formattazione locale, la formattazione del testo locale (ad esempio le parole in corsivo) viene mantenuta nello stile, oltre agli stili di paragrafo e di carattere definiti. Se selezionate Stili definiti, il foglio di stile include gli stili di paragrafo e di carattere definiti senza formattazione locale. Se avete selezionato Solo nomi stile, il foglio di stile contiene solo gli stili vuoti.
Punti elenco Selezionate Mappa su elenchi non ordinati per convertire i paragrafi punti elenco in voci di elenco, formattate in HTML usando il tag "ul". Selezionate Converti in testo per formattare usando il tag "p" con caratteri punto elenco come testo.
Numeri Determina il modo in cui i numeri vengono convertiti nel file HTML.
Mappa su elenchi ordinati Converte gli elenchi numerati in voci di elenco, che vengono formattate in HTML usando il tag" ol".
Mappa su elenchi ordinati statici Converte gli elenchi numerati in voci di elenco, ma assegna un attributo "value" basato sul numero di paragrafo corrente in InDesign.
Converti in testo Converte gli elenchi numerati in paragrafi che iniziano con il numero di paragrafo corrente come testo.
Includi font incorporabili Include nell’eBook tutti i font che possono essere incorporati. I font comprendono bit di incorporazione che determinano se il font può essere incorporato o meno.
Mostra eBook dopo l’esportazione Se presente, viene avviato Adobe Digital Editions Reader. Se nel sistema non è presente un modulo di lettura per la visualizzazione di documenti .epub, viene visualizzata un messaggio di avviso.
Opzioni di immagine Digital Editions
La sezione Immagini della finestra di dialogo Opzioni di esportazione Digital Editions presenta le seguenti opzioni. Usando il menu Copia immagini, determinate come esportare le immagini in HTML.
Originale Esporta l’immagine originale nell’eBook. Quando è selezionata questa opzione, tutte le altre opzioni non sono selezionabili.
Ottimizzata Consente di cambiare le impostazioni per determinare come esportare l’immagine.
Formattate Mantiene il più possibile la formattazione di InDesign, ad esempio le impostazioni di rotazione e scala, nelle immagini Web.
Conversione immagini Potete scegliere se convertire le immagini ottimizzate contenute nel documento in formato GIF o JPEG. Scegliete Automatica per fare sì che InDesign decida il formato da usare per ogni occorrenza.
Opzioni GIF (palette) Consente di stabilire il modo in cui InDesign gestirà i colori per ottimizzare i file GIF. Il formato GIF usa una palette di colori limitata che non può contenere più di 256 colori.
Scegliete Adattata per creare una palette rappresentativa dei colori della grafica senza dithering, cioè senza miscelare piccoli punti di colore per simulare i colori aggiuntivi. Scegliete Web per creare una palette di colori sicuri per il Web, che rappresentano un sottoinsieme dei colori di sistema di Windows Mac OS. Scegliete Sistema (Win) o Sistema (Mac) per creare una palette basata sulla palette dei colori di sistema incorporata. Questa operazione può produrre risultati imprevisti.
Opzioni JPEG (Qualità immagine) Consente di trovare un compromesso ottimale tra compressione (per ridurre le dimensioni dei file) e qualità dell’immagine per ogni immagine JPEG creata. Un valore basso produce dimensioni minime del file e bassa qualità dell’immagine.
Opzioni JPEG (Metodo formattazione) Consente di determinare la velocità con cui vengono visualizzate le immagini JPEG quando il file che le contiene viene aperto sul Web. Scegliete Progressivo per far sì che le immagini JPEG vengano visualizzate gradualmente, con sempre maggiori dettagli, mentre vengono scaricate. I file creati con questa opzione sono leggermente più grandi e richiedono più RAM per la visualizzazione. Scegliete Linea di base per visualizzare il file JPEG solo al termine del download; al posto dell’immagine appare un segnaposto finché non appare l’immagine.
Opzioni di contenuto Digital Editions
La sezione Contenuto della finestra di dialogo Opzioni di esportazione Digital Editions presenta le seguenti opzioni.
Formato per contenuto EPUB Specificate se desiderate usare il formato XHTML o DTBook.
Includi voci sommario InDesign Se desiderate generare un sommario da inserire sul lato sinistro dell’eBook, selezionate questa opzione Dal menu Stile sommario, specificate lo stile di sommario che desiderate usare. Per creare un particolare stile di sommario per l’eBook, scegliete Layout > Stile sommario.
Sopprimi voci automatiche per documenti Selezionate questa opzione se non desiderate che i nomi del documento vengano visualizzati nel sommario dell’eBook. Questa opzione è particolarmente utile quando create un eBook da un libro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19