Verifica copertura adsl

E' possibile verificare la copertura adsl pianificata per i prossimi mesi da parte di Telecom direttamente sul loro sito, basta accedere al sito www.wholesale-telecomitalia.it .Tra il "Catalogo Servizi" troverete "Accesso a Larga Banda",nella nuova pagina selezionate ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -Qui andate sul link "Copertura Geografica"Sarà possibile a questo punto visionare per ogni regione la copertura effettiva e quella pianificata per i prossimi mesi.

Commenti

Unknown ha detto…
Ho un bel quesito.

obbiettivo:
creare una 2 linea adsl o di umts di backup, come faccio?

Ora ho Tiscali che ha raggiunto la copertura della mia zona.
Ultimamente è successo che sono rimasto senza per gioni interi).

Ho pensato di prendere una seconda adsl, da affiancare alla prima, possibilmente con una centralina di proprietà di un altro provider.
in modo da evitare che se il problema è su una non si ripercuote sull'altra.

Altra cosa è possibile fare in modo che winxp con 2 linee adsl quando una cade automaticamente parte l'altra.
Esempio sto scaricando dati da un ftp, salta tiscali in automatico parte wind oppure una di quelle via telefono come tim o della omnitel?

Ciao
mammuth§hack ha detto…
Ciao
Sono a casa in convalescenza e finalmente dopo un anno posso risponderti; con un vecchio computer e la release pfSense puoi utilizzare due linee adsl o un adsl e un modem 3g insieme; il computer diventa router e smista il traffico su linee diverseimpostando diversi gateway; impostando il cosidetto "Failover" quando una linea risulterà sovraccarica (emule etc) oppure assente tutte le nuove richieste di connessione dei pc in rete verranno smistate automaticamente sulla seconda.
Occhio ai driver ovviamente linux riconosce solo qualche hardware; puoi usare anche wifi; ho trovato che funziona con hardware specifico per la compatibilità vedi http://doc.pfsense.org.
Ciao

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19