Creazione dell'account utente in Windows Server 2003

Dando uno sguardo ai dettagli delle statistiche del blog, mi sono accorto che molti arrivano qui cercando su Google “come aggiungere un utente in Windows Server”. E visto che di questa cosa non ne ho mai parlato, per risolvere la questione, ho deciso di parlarne ora. Se avete installato Windows Server 2003 come controller di dominio avrete nell’ Amministrazione Server anche la parte che riguarda Active Directory:
La prima voce del menù associato a questa sezione è proprio Gestisci utenti e computer in Active Directory. E’ proprio quella da selezionare!!
Ora vi si apre un’ altra finestra, quella di Utenti e computer di Active Directory:
Selezionando Users e cliccando in un punto vuoto sotto l’ elenco degli utenti appare il menù mediante il quale è possibile aggiungere al dominio utenti, gruppi e computer:
Dopo aver selezionato User apparirà un wizard che aiuta nella configurazioni delle impostazioni ed opzioni che riguardano il nuovo utente, molto semplice tutto ma attenzione alla password, non deve contenere parte del nome utente, nè il suo nome e cognome così come indicati nella scheda; devono esserci numeri, caratteri minuscoli e maiuscoli tutti insieme.
Avrete creato l’ utente! Ovvio che l’ utente per avere privilegi deve essere inserito in un gruppo. Di default viene inserito nel Domain Users che racchiude tutti gli utenti del dominio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19