Richiesta di scansione di una pagina o di un sito a Google

L'inclusione nei risultati di ricerca di Google è gratuita e semplice; inoltre, non richiede nemmeno l'invio del tuo sito a Google. Google è un motore di ricerca completamente automatizzato che utilizza programmi noti come "spider" per eseguire regolarmente la scansione del Web e individuare i siti da aggiungere al proprio indice. Infatti, la maggior parte dei siti inclusi nei nostri risultati non è stata aggiunta manualmente, ma semplicemente trovata e aggiunta automaticamente durante la scansione del Web da parte dei nostri spider.

Per chiedere a Google di eseguire la scansione di un URL su un sito non di tua proprietà, visita l'indirizzo https://www.google.com/webmasters/tools/submit-url/. Se però il sito è di tua proprietà, ti consigliamo di procedere nel seguente modo.

Se hai appena aggiunto un URL al tuo sito o una pagina è notevolmente cambiata dall'ultima volta in cui è stata sottoposta a scansione, puoi chiedere a Google di eseguirne la scansione. (Google tuttavia non garantisce che indicizzerà ogni URL sottoposto a scansione).

Richiesta di scansione di una pagina o di un sito a Google:

  1. Nella home page di Strumenti per i Webmaster, fai clic sul sito desiderato.
  2. Nella sezione Scansione della Dashboard, fai clic su Visualizza come Google.
  3. Nella casella di testo, digita il percorso della pagina che desideri controllare.
  4. Nell'elenco a discesa, seleziona Web. (Puoi selezionare un altro tipo di pagina, ma al momento accettiamo solo invii relativi al nostro indice di Ricerca Google).
  5. Fai clic su Recupera. Google recupererà l'URL che hai richiesto. L'aggiornamento dello stato di recupero potrebbe richiedere fino a 10-15 minuti.
  6. Quando il recupero risulta riuscito, fai clic su Invia a indice, quindi fai clic su una delle seguenti opzioni:
    • Per inviare il singolo URL all'indice di Google, seleziona URL e fai clic su Invia. In questo modo puoi inviare fino a 500 URL alla settimana.
    • Per inviare l'URL e tutte le pagine collegate a cui esso rimanda, fai clic su URL e tutte le pagine con link. Puoi inviare fino a 10 richieste di questo tipo al mese.


Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19