Perchè SUGAR CRM

SugarCRM è un software di CRM open source, un acronimo che in inglese è tradotto come: Customer Relationship Management, cioè Gestione delle Relazioni con i Clienti. In poche parole è una piattaforma che gira attorno al concetto della fidelizzazione del cliente, e si applica all'interno di un'azienda che è orientata non solo al cliente, ma anche all'ambiente circostante, con il quale l'azienda stabilisce le relazioni, ed è possibile organizzare, all'interno dell'azienda stessa, delle aree che sono in rapporto, in modo diretto o indiretto, con lo stato di soddisfazione del cliente.
SugarCRM si appoggia interamente a MySQL per il DataBase e l'archiviazione dei dati, utilizza Apache come web server e come linguaggio di programmazione all'interno viene usato il PHP.
Perchè sceglierlo.
SugarCRM, nell'ottica di essere un efficiente software CRM offre una serie di opportunità che consentono alle aziende di organizzare e mantenere le informazioni, che riguardano la relazione con il cliente, in modo tangibile.
Quali sono i suoi punti di forza?
•gestione integrata delle informazioni aziendali sul cliente
•interfaccia intuitiva – user-friendly, interamente web
•integrazione tra contatti, chiamate, incontri, lead, attività, compiti e opportunità di vendita
•sistema di grafici per visualizzare l'andamento mensile
•insieme di statistiche (Dashboard) per valutare: trattative e opportunità
•filtri potenti per le statistiche suddivisi per mese, per agente, per fonte dei lead, ecc
Oltre a questi motivi, scegliere SugarCRM è una questione soprattutto di funzionalità che offre a partire anche dalla versione Community Edition, scaricabile liberamente dal sito ufficiale; vediamo una breve panoramica delle funzioni che SugarCRM permette attraverso la sua interfaccia:
•archiviazione e gestione delle anagrafiche dei clienti e dei potenziali clienti
•archiviazione, pianificazione e gestione di tutte le attività svolte per un singolo cliente
•gestione, organizzazione e controllo dell'andamento delle opportunità e delle vendite
•creazione di campagne di marketing e di comunicazione
•condivisione di informazioni
•gestione di attività, progetti, documenti e reclami
Le versioni di SugarCRM
Esistono tre versioni di SugarCRM:
•Community Edition
•Professional Edition
•Enterprise Edition
Vediamo velocemente in che cosa queste versioni si differenziano.
La versione Community Edition:
In questa versione di SugarCRM è possibile avere:
•Home Page personale
•Campagne
•Leads
•Gestione newsletter
•Web-to-Lead form
•Gestione contatti-aziende
•Gestione opportunità
•Dashboards
•Supporto ticket
•Client email
•Calendario condiviso
•Gestione documenti
•Project Management
•Module builder
•Module loader
•Dropdown editor
La versione Professional Edition:
Questa versione contiene tutte le funzionalità che sono presenti nella "Community Edition" e in più sono aggiunte le seguenti funzionalità:
•Email trackers
•Gestione preventivi
•Gestione contratti
•Previsioni vendite
•Dashboards e grafici avanzati
•Ticket escalation e accodamento
•Knowledge Base
•Portale Self-service
•Diagrammi di Gantt
•Notifiche per squadra
•Reportistica avanzata
•Tabelle e matrici di reportistica
•Gestione workflow
•Access control per squadra
•Field access control
•Edizione per dispositivi mobili
La versione Enterprise Edition:
Questa versione contiene tutte le funzionalità che sono presenti nella "Professional Edition" e in più sono aggiunte le seguenti funzionalità:
•Marketing reporting
•SQL reporting
•Client off-line
Per riassumere, se volessimo dire per quale motivo scegliere SugarCRM, lo potremmo fare usando semplicemente quattro aggettivi: completo, flessibile, intuitivo e integrabile. 
--
di Enrico Ghedi
cell_+39 340 7718105

Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19