Abbassare di livello un controller di dominio da Microsoft technet

Abbassare di livello un controller di dominio

Questo argomento non è stato ancora valutato Valuta questo argomento

Per abbassare di livello un controller di dominio

  1. In un controller di dominio, fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  2. Nella casella di testo Apri digitare dcpromo per aprire l'Installazione guidata di Active Directory, quindi scegliere il pulsante Avanti.
  3. Nella pagina Rimozione di Active Directory scegliere il pulsante Avanti e seguire le istruzioni fornite nella procedura guidata.

Attenzione

  • Prima di completare la procedura, verificare che il controller di dominio non sia l'unico catalogo globale e che non svolga il ruolo di master operazioni.

Note

  • Per eseguire questa procedura, è necessario essere membri del gruppo Domain Admins o Enterprise Admins in Active Directory oppure disporre della delega per l'autorità appropriata. Per una protezione ottimale, è consigliabile eseguire questa procedura tramite la funzionalità Esegui come. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppi locali predefinitiGruppi predefiniti e Utilizzo di Esegui come
  • Se il controller di dominio è un catalogo globale, prima di abbassarlo di livello verificare che per gli utenti sia disponibile un altro catalogo globale. Per informazioni su come configurare i controller di dominio in modo che contengano un catalogo globale, fare clic su Argomenti correlati.
  • Se il controller di dominio svolge attualmente uno o più ruoli di master operazioni, prima di abbassarlo di livello trasferire i ruoli a un altro controller di dominio. Per informazioni sull'individuazione dei master operazioni e sul trasferimento dei relativi ruoli, fare clic su Argomenti correlati.
  • Se il controller di dominio è l'ultimo del dominio, l'abbassamento di livello causerà la rimozione del dominio dall'insieme di strutture. Se il dominio è l'ultimo dell'insieme di strutture, l'abbassamento di livello del controller di dominio causerà l'eliminazione dell'insieme di strutture. Per informazioni sulla rimozione di domini e insiemi di strutture, fare clic su Argomenti correlati. 
  • Se il controller di dominio contiene l'ultima replica di una o più partizioni di directory applicative, prima dell'abbassamento di livello è necessario rimuovere dal controller di dominio le ultime repliche delle partizioni di directory applicative. È possibile utilizzare l'Installazione guidata di Active Directory per rimuovere tutte le repliche delle partizioni di directory applicative dal controller di dominio o eseguire la rimozione in modo manuale utilizzando lo strumento da riga di comando Ntdsutil.

--
di Enrico Ghedi
cell_+39 340 7718105


Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19