Outlook messaggio bloccato in uscita


Può capitare di effettuare un invio di un messaggio di posta elettronica, ed accorgersi solo dopo la spedizione che la dimensione è eccessiva (normalmente a causa di troppi allegati o di allegati troppo pesanti).
Il messaggio rimane bloccato nella cartella di posta in uscita. In qualche caso il server di posta riesce comunque ad effettuare un invio, anche se richiede molto tempo (parliamo di ORE, non di minuti), generalmente però si presentano diversi inconvenienti come ad esempio il blocco della posta in uscita, oppure l'invio multiplo dello stesso messaggio, o ancora un crash o una difficoltà applicativa da parte di Outlook che raggiunge alti livelli di CPU e di memoria occupata. 
Il tentativo di cancellazione del messaggio in uscita non è così immediato: Outlook impedirà la cancellazione se la comunicazione con il server SMTP è già iniziata; in questo caso verrà mostrato un messaggio di errore che segnalerà che lo spooler MAPI ha già iniziato l'operazione di invio...Il primo tentativo da fare in questi casi è di provare a mettere Outlook "fuori linea", usando il comando "File -> Fuori rete". Attendere poi un minuto o più, chiudere Outlook e riaprirlo. A questo punto si potrà tentare la cancellazione del messaggio. Altrimenti, e cosi cito dove l'ho preso (non vorrei mai che qualche altro paladino difensore della giustizia nel web  e del copyright  poi mi insultasse offendendo la mia musica la mia vita i miei testi etc etc violando le regole della civiltà ) vedete direttamente la fonte: 


Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19