Creare driver controller sata intel (downgrade vista>xp)

Molti utenti ma soprattutto molti IT sono in difficoltà nella operazione di Downgrade da Windows Vista a Windows XP poiché i nuovi computer hanno un controller Sata Intel, non hanno un lettore floppy per poter installare i driver affinchè XP possa scrivere sugli hard disk s.ata e soprattutto nel bios non si può disabilitare il controller sata, in modo che si possa installare xp e pensarci dopo.
Se non potete acquistare un floppy esterno usb o se il vostro bios non vede unità floppy usb, cosa difficile perché stiamo parlando di sistemi nuovi, potete utilizzare NLITE per creare un cd con sistema operativo e driver dei vari controller sata, altrimenti scaricate questo zip scompattatelo sul floppy lanciate l’installazione di xp e selezionate f6 al momento in cui vi si chiede di installare software di terze parti o raid etc, scegliete s e selezionate il drive floppy.
Se non sapete che chipset monta la vostra scheda madre scaricate questo tool, ancora sul vostro sistema vista e lanciatelo, scrivete su un fottuto post-it che controller monta e al momento dell f-6 non vi verrà una sincope.
Xp vedrà l’hd.
Sennò andate a farvi una birra.

Commenti

Unknown ha detto…
io ho inserito i driver sul mio compaq cq60 220el per un attimo mi sono illuso che andasse in quanto ha caricato tutto senza l'errore 0x0000007b ho fotmattato la partizione ma al primo riavvio si è bloccato tutta l'installazione
come mai?

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19