Messaggio di errore quando si tenta di eseguire Installazione guidata rete senza fili con riferimento articolo 871122

L'Installazione guidata rete senza fili e la funzionalità Visualizza reti senza fili disponibili si basano sul servizio Zero Configuration reti senza fili per fornire le proprie funzionalità a Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) e a Microsoft Windows XP Table PC Edition 2005. Se il servizio Zero Configuration reti senza fili non è disponibile, viene visualizzato un messaggio di errore che rimanda a questo articolo.
Questo problema può verificarsi per diverse ragioni. Alcune case produttrici di computer e hardware forniscono un proprio software di configurazione che sostituisce il servizio Zero Configuration reti senza fili incluso in Windows. In tal caso, per configurare la rete senza fili è necessario utilizzare il software fornito dalla casa produttrice. Se si desidera utilizzare l'Installazione guidata rete senza fili o la funzionalità Visualizza reti senza fili disponibili per configurare il dispositivo wireless, vedere la documentazione fornita con il computer o con la scheda di rete wireless. Utilizzare tale documentazione per determinare se è possibile utilizzare il servizio Zero Configuration reti senza fili per configurare la rete wireless. Talvolta non è possibile utilizzare la funzionalità di Windows. Se il computer o la scheda di rete senza fili non è dotata di software per rete senza fili, attenersi alla procedura seguente:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl, quindi scegliere OK.
Fare clic su Connessioni di rete.
In Connessioni di rete selezionare la connessione senza fili, quindi scegliere Cambia impostazioni connessione.
Nella scheda Reti senza fili selezionare la casella di controllo Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili.Per avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare %SystemRoot%\system32\services.msc /s, quindi scegliere OK.
Fare doppio clic su Zero Configuration reti senza fili.
Nell'elenco Tipo di avvio scegliere Automatico, quindi Applica.
Nell'area Stato del servizio scegliere Avvia, quindi scegliere OK.

Commenti

Post popolari in questo blog

Crack pagina di accesso basata sul Web con Hydra in Kali Linux

Smart Working ai tempi del Covid 19